Nessun Cliente è uguale. L’implementazione di sistemi sempre più snelli diventa il fattore di successo per poter rispondere in tempi brevi alle continue evoluzioni del mercato, con l’obiettivo di soddisfare richieste sempre più orientate alla soddisfazione del Cliente finale ed improntate ad una forte personalizzazione del prodotto.
Il livello di flessibilità richiesta ai processi produttivi e la conseguente necessità di riconfigurare le linee di produzione in tempi sempre più rapidi sono diventate le vere sfide dell’industria metalmeccanica.
Il reparto tecnico di OMV lavora costantemente per assicurare le migliori prestazioni delle proprie strategie di lavorazione, ridurre i tempi di produzione ed i costi di produzione, migliorando altresì lo standard qualitativo ed il vantaggio competitivo offerto al Cliente finale.

In piena conformità con il contesto Industria 4.0, OMV integra i propri processi e le proprie competenze professionali con le nuove tecnologie digitali di supporto alla produzione per perseguire, con continuità, l’obiettivo del miglioramento delle condizioni di lavoro, aumentando la produttività e la qualità produttiva degli impianti. La digitalizzazione dei processi industriali in OMV trae origine dalla spiccata vocazione all’innovazione tecnologica, che da sempre anima l’azienda nel definire il percorso di crescita del proprio posizionamento competitivo sui mercati internazionali.
La costante introduzione in OMV di importanti investimenti in macchinari e sistemi di produzione è un obiettivo di rilevanza strategica, in cui le tecnologie “Industrial Internet of Things” stanno accompagnando l’azienda nella gestione dei processi produttivi in chiave 4.0.
Tramite l’efficace interconnessione degli asset produttivi ed alla conseguente disponibilità, in tempo reale, dei dati di funzionamento degli impianti e dei loro indicatori prestazionali è garantito l’adeguato supporto alle decisioni del management sull’organizzazione della produzione, la rapida riconfigurazione dei flussi e delle risorse produttive per rispondere, in modo efficace, alle continue e sofisticate mutazioni delle richieste dei mercati.

OMV è grado di plasmarsi per varie tipologie di forniture, secondo le esigenze dei committenti

  • Parti Custom e personalizzati
  • Gruppi pre-assemblati
  • Macchinari completi

Siamo partner organizzati: gestiamo e sviluppiamo le distinte base dei nostri clienti, fornendo loro servizi quali:

• Kanban
• Lean Production

ottimizzando le tempistiche di processo e costi di produzione, esaltando la qualità produttiva processo dopo processo e garantendo un’ampia visione degli avanzamenti produttivi attraverso innovativi strumenti di Supply Chain Management.

Le macchine a C.N.C. sono collegate ad un sistema CAD-CAM.
Per le lavorazioni più complesse, dove non può intervenire l’operatore, l’ufficio tecnico con l’ausilio di software dedicati  esegue lo studio e la programmazione dall’ufficio.
Un aggiornato sistema informatico in rete assiste tutte le attività inerenti la produzione, il sistema di qualità e l’amministrazione dell’azienda, garantendo una completa visione e gestione degli avanzamenti produttivi in logica MES.

Fresatura

 

All’interno di OMV vengono svolte lavorazioni di fresatura L’azienda realizza la lavorazione conto terzi di precisione con elevati standard di qualità mediante l’utilizzo di centri di lavoro a 4/5 ASSI assi con gestione a Controllo Numerico Computerizzato (CNC) avvalendosi di personale specializzato e qualificato.

 

 

Tornitura

OMV opera nel settore della meccanica di precisione per conto terzi da oltre 50 anni, con un costante sviluppo sia in termini economici che tecnologici.
I nostri sforzi sono sempre stati indirizzati alla soddisfazione dei clienti con un servizio molto ampio, da una parte migliorando ed arricchendo il parco macchine e la gamma di lavorazioni, dall’altra organizzando una struttura capace di proporsi al cliente come partner leader nel proprio settore, in grado di realizzare, gestire e collaudare la fornitura di macchine e componenti meccanici di elevata complessità e precisione. Le esperienze acquisite nella costruzione di pezzi e sottogruppi di tali macchinari, estremamente differenti tra loro, ci consentono di affrontare una vasta problematica di lavorazioni.
L’azienda è strutturata per affrontare lotti medio-piccoli, con un buon posizionamento commerciale di mercato, affrontando con professionalità ed esperienza la difficoltà di lavorazione e le esigenze di consegna dei clienti.

Metrologia  

OMV nell’ottica di fornire un servizio qualificato dispone di una moderna ed attrezzata sala metrologica per la gestione delle fasi di taratura e controllo degli strumenti e di controllo tridimensionale dei particolari realizzati.

 TRA GLI ULTIMI ACQUISTI :

HEXAGON GLOBAL S GREEN 07.10.07 Campo di misura X=710 Y= 1010 Z=680

MACCHINA PRESETTING UTENSILI SPERONI Magis 500

Cad Cam

Per la programmazione dei macchinari ci si avvale anche di 2 postazioni CAD-CAM TOP-SOLID con post-processor dedicati in grado di gestire i centri di fresatura 3-4-5 assi e i torni bimandrino bitorretta in continuo, elemento che ci permette di gestire agevolmente lavorazioni complesse e con una notevole riduzione dei tempi di programmazione e del set-up macchina.

 Assemblaggio e Collaudo

OMV dispone di un reparto di assemblaggio meccanico con maestranze qualificate con esperienza, in grado di gestire tutte le fasi di assemblaggio meccanico di gruppi, semilavorati e macchinari o automazioni industriali.Siamo in grado di seguire l’assemblaggio meccanico a partire  dal montaggio dei componenti meccanici, degli impianti elettrici, e pneumatici a bordo macchina di qualsiasi settore industriale, con lavorazione a partire dal disegno cartaceo, oppure tramite file in 3D o su riproduzione di un campione. 

Saldatura  &  Costruzione Carpenterie Metalliche

OMV dispone di un reparto di saldatura e carpenteria metallica in grado di realizzare una ampia gamma produttiva: dal particolare a disegno al semilavorato, ai prodotti speciali fino a carpenterie complete per macchinari di piccole e medie dimensioni. Disponiamo di postazioni di saldatura Tig. Tig pulsato, elettrodo, Mig e a riporto di materiale, e di un reparto in grado di gestire le lavorazioni di piegatura e lavorazione delle lamiere con competenza nell’utilizzo sia di materiali inossidabili che ferrosi.

Abbiamo un reparto dedicato alla produzione di una linea di prodotti su specifica del cliente con un elevato livello qualitativo con applicazione in un settore ad alto livello tecnologico, con operatori qualificati e attraverso procedure di controllo e autoverifica delle specifiche altamente specialistici.

Per ulteriori informazioni o richieste