Caratteristiche

Dimensioni

Lunghezza

2675 mm

Larghezza

1015 mm

Altezza

2150 mm

Temperatura di vaporizzo

da 50°C a 100°C

Altezza spola

da 210 mm fino a 280 mm

Diametro massimo spola

48 mm

Numero di spole per ciclo

40

Capacità di produzione

fino a 700 spole/ora

 

Consumi

Consumo corrente elettrica compreso generatore di vapore

4,5 Kw/h

Consumo d'acqua

1,2 l/h

Consumo aria compressa 6,5 bar

60 nl/h

Scarico acqua

10 l/h

 

VAP L40

Il Vaporizzo Vaporfil “Vap L40” è stato studiato e realizzato per ottimizzare l’IMPIANTO DI FILO-ROCCA AUTOMATICO, seguendo diversi standard:
Qualità. L’utilizzo dell’ormai sperimentato sistema di vaporizzo in autoclave con: preriscaldo, alto vuoto, immissione di vapore secco, raffreddamento e asciugatura. Grazie a un sistema di preriscaldo del tubetto, si evita la formazione di condensa all’estremità superiore del tubetto e quindi il dannoso anello di umidità sul filato.
Produzione. Questo tipo di macchina esegue il trattamento di 40 spole per volta su un unico nastro in acciaio inox. I movimenti sono estremamente semplici e affidabili sia per quanto riguarda l’autoclave sia per l’avanzamento, carico e scarico delle spole, ed è in grado di vaporizzare fino a 700 spole/ora.
Costi energetici. Grazie all’accurato isolamento sia delle tubazioni sia del generatore di vapore incorporato e al ridotto volume dell’autoclave, si ha un consumo di energia elettrica di circa 4 KW/h.
Versatilità. La macchina è stata studiata per poter essere impiegata in abbinamento con qualsiasi modello di filatoio o roccatrice. Gli interfacciamenti meccanici ed elettrici permettono di programmare il lavoro della linea

VAP FL30

Il Vaporfil “Vap FL30” è stato realizzato per consentirne il montaggio fuori linea rispetto all’asse del filatoio e roccatrice, a cui viene assemblata.
Esegue il trattamento di 30 spole per volta su un unico nastro in acciaio inox. I movimenti sono estremamente semplici e affidabili sia per quanto riguarda l’autoclave sia per l’avanzamento, carico e scarico delle spole, ed è in grado di vaporizzare fino a 600 spole/ora.
Inoltre, il vaporizzo è stato prodotto per poter essere abbinato a qualsiasi modello di filatoio o di roccatrice.

VAP FL40

Il Vaporfil “Vap FL40” è stato realizzato per consentirne il montaggio fuori linea rispetto all’asse del filatoio e roccatrice, a cui viene assemblata.
Esegue il trattamento di 40 spole per volta su un unico nastro in acciaio inox. I movimenti sono estremamente semplici e affidabili sia per quanto riguarda l’autoclave sia per l’avanzamento, carico e scarico delle spole, ed è in grado di vaporizzare fino a 700 spole/ora.
Inoltre, il vaporizzo è stato prodotto per poter essere abbinato a qualsiasi modello di filatoio o di roccatrice.

VAP 60

Il Vaporfil “VAP L-60” è stato studiato per poter essere impiegato in abbinamento con qualsiasi modello di filatoio o roccatrice. Esegue il trattamento di 40 spole per ciclo su un unico nastro in acciaio inox.
Grazie a movimenti semplici ed affidabili, sia per quanto riguarda l’avanzamento, il carico e lo scarico delle spole, che per la vaporizzatura sotto la campana, è in grado di vaporizzare fino a 1100 spole/ora.
Grazie all’accurato isolamento sia delle tubazioni sia del generatore di vapore incorporato e al ridotto volume dell’autoclave, si ha un consumo di energia elettrica di circa 6 KW/h.

Per ulteriori informazioni o richieste