Officine Meccaniche Viglianesi

 

OMV S.r.l. è stata fondata nel 1969 da Pier Giorgio Bider storico titolare e uomo dalla grande visione imprenditoriale. Oggi la ditta ha un organico di 40 dipendenti e occupa una superficie complessiva di 2,500 metri quadrati. Il passaggio generazionale e la sfida dei mercati internazionali ci hanno coinvolto in nuove sfide e in nuovi progetti imprenditoriali.

Negli oltre 50 anni di esperienza nel campo dell’industria meccanica di precisione, OMV ha raggiunto una notevole maturità nella meccanica e nell’automazione industriale, a partire dallo studio e progettazione alla prototipazione e produzione di componenti, gruppi e macchinari complessi.

Siamo tra le poche realtà produttive in grado di dare al cliente un servizio completo chiavi in mano del prodotto, grazie alla disponibilità al proprio interno di tutte le competenze e maestranze necessarie alla gestione globale del prodotto.
La visione integrata di OMV progetto-prodotto ci permette di ottimizzare i processi costruttivi e produttivi e una visione globale e proattiva alle esigenze di una clientela sempre più qualificata ed esigente.

OMV è in grado di soddisfare le esigenze della clientela più disparate grazie ad una organizzazione in reparti produttivi con competenze specifiche integrate:

 

 

1969

Fondazione

20 luglio 1969 l’uomo sbarca sulla Luna

1996

Costruzione primo vaporizzo

Nasce Dolly il primo mammifero clonato

2005

Realizzazione primo impianto speciale

Muore il pontefice Giovanni Paolo II

2014

Implementazione sistema ERP

Samantha Cristoforetti è la prima donna astronauta italiana

2018

Realizzazione sistema di produzione 4.0

Crolla il Ponte Morandi a Genova